La mitologia finlandese di Kalevala riscopre la sua essenza in Italia  Gli scambi culturali tra Italia e Finlandia, promossi dal gruppo fondatore di Sarastus, restituiscono alla Finlandia un pezzo dell’identità perduta dei finlandesi.

Racconto di un viaggio nell’artico alla ricerca del Terzo Paradiso Dalle radici comuni verso una nuova crescita Che cosa accade quando un gruppo italo finlandese, rappresentanti di diversi settori culturali, economici, artistici e sociali, decide di esplorare le terre della Finlandia  del nord spingendosi oltre i confini della Russia?

L’Europa in questo periodo socio-storico attraversa una profonda crisi di identità culturale, sociale e politica. La crisi economica ha fatto esplodere contraddizioni mai risolte e, spesso solo nascoste,  sviluppo tecnologico, consumismo e perdita della relazione con le nostre radici culturali e naturali.

Sarastus promotore di turismo eno-gastroniomico, culturale, di formazione e di benessere tra Italia e Finlandia con Slow Food Travel e Dr. Franco Berrino.

Medicina al bivio: conformismo o secessione? L’abbandono della medicina attuale ha assunto ormai i caratteri di un contagio, imprevisto quanto incontenibile, che contraddice e smentisce le promesse del progresso tecnologico e scientista che ci additava la medicina ufficiale.

Sali, luonto mio, dal foro Dal masso, occhio lucente, dal macigno, guancia velata, dal pino, mio haltija, indossa una maglia di fuoco…

Design – lo strumento del successo! Dalla metodica e consolidata logica dell’Industria all’innovativa e creativa Transdisciplinarietà. Il Futuro del Design è pronto. Il punto di partenza? Il Presente e la sua complessa e articolata realtà. Il percorso? Sentieri inesplorati attraverso aree di confine, con dinamicità e apertura mentale come bagaglio. Sono assicurate inaspettate applicazioni e […]

12-13-14 maggio Torino.  Associazione “Il tuo parco” – Viale Michelotti Suor Giovanna Francesca, 166.  Porta la scuola fuori dalla scuola!  Chi ha detto che la scuola dev’essere per forza delimitata da quattro mura? E che l’educazione dei nostri figli debba avvenire seduti ad un banco per otto ore al giorno?

Il primo evento Sarastus si è svolto a Torino nel 2016. Minisito dell’evento: qui.